Creiamo insieme l'Industria 4.0

NOI SIAMO KODIS

La Mission aziendale / La nostra Vision

One-stop-shop system integrator

Un unico referente per l'integrazione di sistemi di produzione

Kodis punta a diventare il più importante integratore su misura di sistemi per l'automazione e di soluzioni di software industriale nel mondo entro il 2024.

One-stop-shop system integrator

Accelerare la digitalizzazione

Kodis lavora per sviluppare la digitalizzazione dei sistemi di produzione dei suoi clienti su scala globale.

One-stop-shop system integrator

Un unico referente per l'integrazione di sistemi di produzione

Kodis punta a diventare l'integratore di sistemi su misura per l'automazione aziendale e le soluzioni di sofware industriale in tutto il mondo entro il 2024.

One-stop-shop system integrator

Accelerare la digitalizzazione

Kodis lavora per sviluppare la digitalizzazione dei sistemi di produzione dei suoi clienti su scala globale.

SMART FACTORY AUTOMATION

  • 1

    test

MOM / MES

MOM (Manufacturing Operations Management) e MES (Manufacturing Execution System). E' il nostro pacchetto completo e modulare di integrazione verticale e orizzontale della gestione delle operations della fabbrica. I processi di Produzione, Intralogistica, Qualità, Manutenzione e Magazzino vengono gestiti integralmente e sono sempre sotto controllo. Piena integrazione verticale, dai singoli moduli di controllo sugli impianti sino a qualsiasi sistema ERP (Enterprise Resource Planning). Progettato, adattato, personalizzato e distrubuito sia per dispositivi mobili che per cruscotti di direzione aziendale. Conforme agli standard ISA-95 e OPC-UA.

Kodis MOM/MES system

HMI / SCADA / UltiMI

HMI (Human Machine Interface), SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition), UltiMI (Ultimate Machine Interface proprietaria). Controllo dei processi e delle macchine basato sulla consapevolezza olistica situazionale. HMI e SCADA convenzionali sono forniti in moduli all'avanguardia, in base alle esigenze del cliente. UltiMI offre funzionalità aggiuntive rispetto a qualsiasi interfaccia macchina-uomo standard. UltiMI offre in modo intuitivo un'esperienza utente affidabile e comandi macchina e impianto semplificati, grazie all'interfaccia basata sul multi-touch e altre soluzioni innovative. Fornisce un approccio configurabile, modulare e scalabile, con funzionalità integrate di risoluzione dei problemi e di formazione. Conforme allo standard ISA-101.

Kodis HMI / SCADA / UltiMI

BMS / EMS

Soluzioni BMS (Building Management System) e EMS (Energy Management System) per la fabbrica ecosostenibile e intelligente. Dal monitoraggio del costo totale in tempo reale fino all'analisi dei costi per singolo pezzo, attraverso una gestione efficiente del consumo di energia e delle diverse utenze e servizi. Un'offerta armonizzata di indicatori di prestazione (KPI), per la gestione consapevole dell'impatto ambientale e l'ottimizzazione responsabile dei consumi.

Kodis BMS / EMS

PLC E INTEGRAZIONE HARDWARE

Dalla co-definizione delle specifiche funzionali, fino all'integrazione di sistema con la parte hardware, elettrica e dei PLC (Programmable Logic Controller). Massima efficacia e integrazione di moduli di controllo, macchine, unità e celle di processo. Conformità allo standard ISA-88 per un'interfaccia semplificata con sistemi di controllo a lotto.

Kodis PLC and hardware integration

SERVIZI

Supporto sempre attivo e responsabile per installazione, manutenzione e assistenza postvendita. Pacchetti di servizi incentrati sul cliente, piani fino a 24/7, con disponibilità di consulenza remota e on-site tramite personale tecnico altamente qualificato.

Kodis services

Fatti

  • 52

    NAZIONI IN CUI SONO STATI INSTALLATI PROGETTI NEL 2018

  • 40+

    CLIENTI ATTIVI

  • 500+

    ANNI DI ESPERIENZA DI SVILUPPO SOFTWARE IN-HOUSE

  • 700

    PROGETTI COMPLETATI CON SUCCESSO NEGLI ULTIMI 10 ANNI

I NOSTRI CLIENTI

La soluzione di revamping di Kodis è stata premiata come miglior progetto dell'anno. La messa in servizio è stata priva di rischi e rilasciata praticamente senza downtime.

DIRETTORE EMEA DELL'AUTOMAZIONE

AZIENDA FORTUNE500

Questa linea è operativa ormai da più di un anno, senza necessità di un solo intervento di assistenza sul sito dopo la messa in servizio.

DIRETTORE TECNICO DI GESTIONE DEI PROCESSI,

AZIENDA FORTUNE500

Contatti

LAVORA CON NOI

Cerchiamo figure professionali che credono nell’importanza di lavorare in team, con innato orientamento al miglioramento continuo e al raggiungimento di obiettivi ambiziosi.
Offriamo un ambiente di lavoro ricco di energia, basato sull’intraprendenza, il rispetto per le persone e la passione.
Pensiero innovativo, propensione al fare, disponibilità a viaggiare e conoscenza della lingua inglese sono alcune delle caratteristiche di base di ciascun profilo.